Come bloccare gli utenti indesiderati su facebook?
tutti abbiamo avuto certamente a che fare con persone poco gradite su facebook... il potenziale comunicativo di questo social network può portare anche sgradevoli conseguenze: "amici " o aspiranti amici che in realtà usano il nostro profilo per scopi perversi o disonesti se non addirittura illegali.
C'è chi potrebbe approfittarsi delle nostre foto e/o delle informazioni che ci sono nel nostro profilo di fascebook.
In altri casi ben potrebbe essere utile bloccare qualcuno per altri motivi: faccio riferimento ad un ex partner o ad uno spasimante troppo invadente etc...
Allora vediamo, che significa Bloccare un utente su facebook?
tramite questa funzione sarà possibile eliminare in maniera virtuale una tale persona dal nostro account in maniera tale di non essere più visibile a quella determinata persona. Si tratta di un eliminazione profonda e precisa, perfino se con questa persona avete amici in comune o siete iscritti su uno stesso gruppo, pur scrivendo sulla stessa bacheca di un amico in comune o su una stessa pagina di facebook (gruppi, note, eventi, pagine fan etc) i due, chi blocca e chi viene bloccato sono invisibili l'uno all'altro. Si infatti questa funzione rende l'invisibilità reciproca. Infatti scordatevi di bloccare qualcuno e di poter pensare però di vederlo e seguirlo....
e ora vediamo, come si fa?
dopo aver fatto l'accesso a facebook abbiamo in alto a destra il pulsante "Account" cliccandoci sopra si apre un menù a tendina. Andremo a cliccare su "Impostazioni sulla Privacy" ed in basso al centro appena sotto "Elementi bloccati" clicchiamo su "modifica le liste"
A questo punto nel settore "Blocco di utenti" andremo ad inserire il nome e cognome della persona da bloccare e si aprirà una finestra con tutti gli utenti con quel nome fra i quali riconosceremo quello da bloccare e lo faremo col tasto "Blocca" in corrispondenza.
Se invece di inserire il nome sappiamo con precisione l'indirizzo email con cui quell'utente si è registrato a facebook, il tutto sarà molto più facile perché per ogni indirizzo email corrisponde un solo utente. Per trovare l'indirizzo della persona da bloccare basta andare sul suo profilo e cliccare sul link "Info" che appare sulla sinistra sotto la foto del profilo... non tutti però rendono visibile la propria email.
Nessun commento:
Posta un commento