venerdì 27 maggio 2011

Come disattivare temporaneamente o cancellare in modo permanente il mio account facebook?

Inizialmente Facebook non permetteva la cancellazione dell'account con il motivo/scusa che molti utenti in seguito ritornavano ad attivarlo e non ritrovavano i propri dati, quindi permetteva solo la disattivazione temporanea dello stesso.

Oggi finalmente grazie alle nostre ripetute segnalazioni abbiamo ottenuto la possibilità della cancellazione permanente ed integrale di tutti i dati relativi agli account.

Come disattivare il mio account di facebook?

Semplice, vado ad Impostazioni account, 

ove appiono tutte le informazioni del tuo profilo e vai in fondo alla pagina

e in corrispondenza di "Disattiva account" clicca su disattiva. Adesso tutte le mie informazioni, le mie foto, i miei dati e tutto quello che avevo su facebook scompaiono immediatamente da Facebook. Il mio nome non comparirà più nei risultati di ricerca e nessuno potrà più vedere le mie info, la mia bacheca e tutto il resto. 

Se un giorno dovessi decidere di riattivare di nuovo il mio profilo Facebook, le mie info sul mio account  come ad esempio gli amici, le foto, gli interessi, etc. essendo state memorizzate sui server, saranno precisamente come l'avevo lasciato nel momento in cui avevo disattivato l'account. Quindi immetterò la mia email e la mia password e andrò a riattivare l'account.

Come cancellare per sempre il mio account su facebook?

Se decido di non voler utilizzare mai più il mio account su Facebook e voglio che il tutto il mio profilo e tutte le informazioni ad esso associate vengano eliminate, posso farlo mandando un esplicita richiesta a Facebook.


Si apre la pagina con cui inviare la richiesta di eliminazione permanente del mio account. 

Ad ogni buon conto devo tener presente che una volta cliccato su invia, non potrò più ri-attivare il mio profilo, né tanto meno ritrovare alcuno dei miei dati che sono stati tutti cancellati senza alcuna possibilità di ripristinare nulla. 

Nessun commento:

Posta un commento