Perché Facebook?
16 milioni di utenti in Italia, facile e soprattutto gratis!
Inutile sprecare parole sul fenomeno facebook, quindi passiamo subito al nocciolo della questione:
Nessuno diventerà fan della pagina di Facebook della nostra azienda se non la rendiamo attraente, interessante, utile o, meglio ancora, divertente. Dobbiamo sempre metterci dal lato del visitatore come se noi stessi lo fossimo… tu cosa cercheresti?
Non c’è assolutamente bisogno di fare pura e semplice pubblicità, piuttosto sarà meglio far divertire, far imparare, risolvere problemi, far guadagnare ma in nessun caso fare autopromozione. Perché divertendo entriamo nella sfera delle aziende "simpatiche e preferibili", dimostreremo la nostra competenza, la nostra disponibilità e facendo guadagnare (senza trucchi) la nostra onestà. Facciamo in modo da ottenere molti fan e molti “mi piace”.
dobbiamo sempre rimanere nel tema di quello facciamo in modo da auto selezionare il nostro pubblico che ben presto sarà di qualità!
facciamo in modo da rendere il nostro pubblico partecipe e interessato con video, immagini e tutto quello che facebook ci consente di utilizzare come ad esempio il nostro badge.
Per comunicare in modo efficace mettiamoci sempre a disposizione dando del tu in modo cordiale ed amichevole.
Essere sempre rispettosi e promulgatori dei valori migliori quali onestà, sincerità, altruismo, bontà
Bisogna dedicare tempo e dedizione riflettendo e correggendo sempre quello che scriviamo in modo da non lasciare niente o quasi al caso.
Acquisire clienti significa anche premiare chi ci segue fedelmente per incoraggiarlo e per stimolare altri a seguirci.
Essere sempre aperti e socievoli evitando contrasti e riappacificando sempre gli eventuali dissidi tra gli utenti.
Stimoliamo chi ci segue utilizzando nelle nostre frasi verbi di azione che invogliano a fare qualcosa… clicca, registrati, leggi, seguimi etc…
Alla fine ci divertiremo pure nel pubblicizzare i nostri prodotti e/o la nostra attività
Inoltre, puoi approfondire l'argomento con questi due ebook:
Nessun commento:
Posta un commento